Il mondo del calcio è in lutto: se n’è andato all’età di 82 anni Pelé

29 dicembre 2022 | 20:17
Share0
Il mondo del calcio è in lutto: se n’è andato all’età di 82 anni Pelé
ph. Instagram

Il mondo del calcio è in lutto: se n’è andato all’età di 82 anni Pelé.

Pelè

L’82enne tre volte campione del Mondo ha continuato  a lottare fino all’ultimo contro il cancro al colon diagnosticatogli nel settembre 2021 ma purtroppo la chemioterapia iniziata nel dicembre dello scorso anno non ha dato più risultati mentre facendo avanzare la metastasi nell’intestino, nel polmone e nel fegato.

Tra le più attive in ospedale e sui social c’è la figlia Kely Nascimento. Niente più foto del padre allettato negli ultimi giorni ma un continuo revival familiare con foto dei parenti. Questo il suo ultimo messaggio su Instagram:  “Questi momenti sono difficili da spiegare. A volte c’è molta tristezza e disperazione, altre volte ridiamo e parliamo di ricordi divertenti: quello che impariamo da tutto questo è che dobbiamo raggiungerci l’un l’altro e tenerci stretti l’un l’altro. Questo è l’unico modo in cui vale la pena”.

Il mondo del calcio è in lutto: se n'è andato all'età di 82 anni Pelé

Su instagram la foto con la figlia e tutti i nipoti tutti insieme con le mani una sull’altro sul capezzale della leggenda del calcio. “Tutto ciò che siamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente