Intervento di chirurgia maxillo-facciale per il ravellese Marco Imperato, precipitato con il suo elicottero
Il pilota 45enne Marco Imperato, originario di Ravello in Costiera amalfitana, sposato con una ragazza di Positano, lo scorso 23 novembre era precipitato con l’elicottero durante delle operazioni di trasporto materiali a Montesinaro, frazione di Piedicavallo.
Dopo l’incidente i soccorritori avevano estratto il 45enne dalle lamiere dell’elicottero, andato completamente distrutto nel violento impatto al suolo.
L’uomo si trova ancora ricoverato al CTO di Torino e nella giornata di ieri è stato sottoposto, con successo, ad un delicato intervento di chirurgia maxillo-facciale che ha interessato le orbite ed il cranio.
Al momento le condizioni cliniche del 45enne non destano preoccupazioni anche se deve essere mantenuto sotto continuo controllo ma ha ripreso a respirare autonomamente. Il percorso è ancora lungo e prevede ulteriori interventi chirurgici ma la forte tempra di Marco l’aiuterà a guarire completamente ed a tornare all’affetto della sua famiglia e dei suoi amici che l’attendono con ansia.
Marco Imperato è un elicotterista esperto con circa vent’anni di esperienza nel settore aeronautico. Vive a Morgex, in Valle d’Aosta, con la Annalisa Apuzzo (originaria di Positano) e un figlio piccolo.
A Marco e a tutta la famiglia un grosso abbraccio dalla redazione di Positanonews.