Intervista al Sindaco di Amalfi: Turismo e ripartenza per il 2023. “Puntiamo a pedonalizzare il centro storico”

29 dicembre 2022 | 09:12

Riflessioni sulla stagione turistica e progetti futuri. Opere e appalti sul territorio. Fondi con destinazione al recupero di siti archeologici meno conosciuti. Gestione dei fondi regionali per migliorare servizi utili alle comunità.
Gigione Maresca e Valeria Civale hanno intervistato per Positanonews e il programma Super Santos curato dal giornalista Maresca il sindaco di Amalfi Daniele Milano.
L’attenzione si é ovviamente focalizzata sull’anno che sta per volgere al termine. Un anno significativo, come ribadito dal primo cittadino di Amalfi. Nel 2022 infatti c’è stata una partenza prepotente dopo due anni di pandemia da Covid 19. Il mercato straniero è addirittura aumentato.
A febbraio si è compiuta una scelta epocale come quella di eliminare il parcheggio dei bus turistici. Questo nel segno di provvedimenti interdittivi di limitazione al traffico sulla statale 163 amalfitana.
Alla domanda “Cosa si prospetta per il 2023”, Milano ha ricordato le rassegne che identificano la città.
In tale ottica il recupero dei beni culturali come la statua di Flavio Gioia ma anche di altre opere minori.
In sinergia con la Regione Campania si sono utilizzati fondi per l’adeguamento del parcheggio Luna Rossa. Ma anche per la frazione di Pogerola. Il protocollo mobilità sostenibile prevede la variante Amalfi – Atrani. L’obiettivo strategico è la pedonalizzazione del centro storico di Amalfi per migliorare la vivibilità di residenti e turisti.

Intervista al Sindaco di AmalfiIntervista al Sindaco di Amalfi
Intervista di Gigione Maresca col coordinamento tecnico di Valeria Civale