Ischia Calcio. Mister BUONOCORE: “Trasferta Ostica ”

9 dicembre 2022 | 19:24
Share0
Ischia Calcio. Mister BUONOCORE: “Trasferta Ostica ”

L’Ischia si prepara alla trasferta di Sant’Antonio Abate con fiducia dopo l’affermazione interna sulla Maddalonese. «Sappiamo che è sempre difficile affrontare squadre che devono salvarsi – dice mister Enrico Buonocore –. Veniamo da una serie di partite ben giocate, il nostro atteggiamento non deve cambiare. Siamo pronti a disputare una buona partita in casa di un Sant’Antonio Abate che ha cambiato qualcosa in sede di mercato, si è ringiovanito. Ci aspettiamo una squadra che corre molto e dunque dovremo tenere sempre alto il livello di concentrazione. Non dobbiamo dimenticare che contro squadre che non vanno per la maggiore abbiamo lasciato per strada diversi punti. Nel girone di ritorno dobbiamo evitare di commettere altri passi falsi».
Buonocore analizza il match infrasettimanale vinto per 4-1 contro la Maddalonese: «Mercoledì sorso, nella prima frazione, abbiamo concesso qualcosa agli ospiti in fase di palleggio, ma quando abbiamo verticalizzato siamo arrivati in porta diverse volte. Nel complesso abbiamo creato molto ma non è stata la nostra migliore prestazione. I gol mancati? Non è la prima volta che accade, ma bisogna considerare che ad esempio Simonetti fa tanto movimento e qualche volta non arriva lucido sotto porta. Tuttavia dovremo essere più cattivi perché non tutte le squadre concedono tanto, com’è successo in casa del Napoli United nell’ultima trasferta».
L’allenatore gialloblù attende l’ultimo rinforzo, un difensore centrale «che sta per arrivare e ci risolverà un problema in un reparto che finora ci ha costretti a non poter utilizzare Florio nel suo ruolo naturale. Sappiamo tutti che il suo lavoro sulla corsia è imprescindibile». Sull’arrivo di Longo (doppietta mercoledì), Buonocore afferma: «Parliamo di un calciatore giovane ma che ha già esperienza, ha i mezzi, può ambire a ritornare nella categoria superiore. Se abbiamo deciso di rinunciare a Scalzone è proprio perché puntavamo su Longo, giocatore forte che ci darà molte soddisfazioni, puntando su Padin, Simonetti, De Luise e Pesce, con questi ultimi che stanno giocando di meno ma anche il loro contributo è importante».

LONGO: «GRUPPO ECCEZIONALE»
Le parole dell’allenatore avranno fatto piacere a Michele Longo. «Quando l’Ischia ha chiamato, non ci ho pensato due volte. A Ercolano – spiega l’attaccante – stavo facendo bene, sono stato bene, ma sono convinto che Ischia possa farmi fare il salto di qualità. Ho trovato un gruppo eccezionale, sono contento della scelta. La competizione interna aiuta a vincere, quello che conta è il risultato finale. Il mio precedente a Forio? Ero giovane, lì mi hanno lanciato e porto nel cuore quella esperienza che mi ha fatto maturare. Sono ritornato sull’isola perché convinto della scelta fatta e della bontà del progetto».
[19:05, 9/12/2022] Giovanni Sasso: scusa il ritardo. Pioggia, ricerca di albergo per il ritiro domani sera (meteo pessimo, lo sai…), traffico, MERCATO….