Isola d’Elba (LI). Segnalazione di Maurizio Vitiello – Premio “Isola d’Elba. Ascoltando i silenzi del mare”: pubblicato il bando per la partecipazione.

17 dicembre 2022 | 22:52
Share0
Isola d’Elba (LI). Segnalazione di Maurizio Vitiello – Premio “Isola d’Elba. Ascoltando i silenzi del mare”: pubblicato il bando per la partecipazione.

Segnalazione di Maurizio Vitiello – Premio “Isola d’Elba. Ascoltando i silenzi del mare”: pubblicato il bando per la partecipazione.

La sesta edizione il 17 giugno 2023 a Portoferraio.

È stato pubblicato il bando della VI edizione del Premio Internazionale di Poesia, Letteratura, ArteVisuale Isola d’Elba. Ascoltando i silenzi del mare, la cui cerimonia di premiazione si terrà sabato 17 giugno 2023 Portoferraio (LI), nel salone delle conferenze del Centro Culturale De Laugier.

Chi intende partecipare, può reperire il bando sul sito 

http://www.concorsiletterari.it/concorso,11948,Premio%20Internazionale%20di%20PoeSiA%20LetteRATuRa%20ArtEVISUALE%20Isola%20d%E2%80%99Elba%20Ascoltando%20i%20silenzi%20del%20mare

Promosso da ‘Atelier Studio Ronzoni’, con la direzioneartistica diGiovanni Ronzoni (architetto, artista, poeta, scrittore) – in collaborazione con Edizioni Setteponti, Globus rivista culturale, Damphaì, Aithàle, Lazzaro Galleria d’Arte Contemporanea, SopraMareSotto, WikiPoesia, Pensare Globalmente Agire Localmente, Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche di Bari econ il patrocinio del Comune di Portoferraio, Assessorato alla Cultura; del Comune di Aulla (MS); della Provincia di Livorno; della Regione Toscana – il Premio si articola in otto Sezioni: Sezione A, Poesia Inedita a tema mare; Sezione B, Poesia Inedita a tema libero; Sezione C, Poesia Silloge Inedita a tema libero; Sezione D, Libro di Poesie Edito a tema libero; Sezione E, Racconto Inedito a tema libero; Sezione F, Narrativa e Saggistica Editi a tema libero; Sezione G, Narrativa e Saggistica Inediti a tema libero; Sezione H, Verbo/immagine – Poesia Visuale – Opere inedite.

Il Regolamento prevede, per tutte le sezioni, l’obbligo di compilare la Scheda di Partecipazione (una Scheda per ogni Sezione di Partecipazione, con liberatoria per i minori).

Tutti gli elaborati andranno inviati alla E-mail: studio@giovannironzoni.it

Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato al 17 aprile 2023Per le sezioni B, C, G gli autori che risulteranno primi classificati avranno diritto alla pubblicazione dell’opera a condizioni particolari, a cura delle Edizioni Setteponti, con contratto editoriale. I primi classificati di tutte le sezioni, oltre a coppa, diploma e motivazione, riceveranno una litografia numerata di un’opera artistica a firma di Giovanni Ronzoni donata in collaborazione con Lazzaro Galleria d’Arte Contemporanea di Genova, oltre a una copia cartacea dell’ultimo numero della rivista culturale Globus. I secondi e terzi classificati di tutte le sezioni riceveranno, oltre a targa, diploma e motivazione, un cadeau di Dampaì o di Aithàle, oltre a Globus.Le due Menzioni d’Onore di tutte le sezioni riceveranno, oltre al diploma e alla medaglia, un cadeau e la rivista. Tutti i premiati riceveranno una matita col cancellino e un taccuino a righe personalizzati, riferiti al Premio. Le Menzioni Speciali, le Menzioni di Merito riceveranno il diploma e la medaglia, di diverso diametro, in riferimento al Riconoscimento. Adiscrezione della Giuria saranno conferiti Premi Speciali, Premi alla Carriera, Premi alla Cultura ad Autori o a Operatori Culturali di rilievo. È prevista la Targa “Il Vello d’Oro” a un Racconto e a un Romanzo inediti a tema storico.

Il Comitato donore è presieduto dal sindaco del Comune di Portoferraio Angelo Zini e dall’Assessore alla Cultura e Eventi Nadia Mazzei

Presidente Onorario è Francesco D’Episcopo; presidente di Giuria Marina Pratici. Presidenti esecutivi: Lia Bronzi eRodolfo VettorelloGiurati: Joan Josep Barcelo, Maria Laura Bonifazi, Nunzio Buono, Sergio Camellini, Annella Prisco, Enrico Taddei, Maurizio Vitiello.

Info:

Segreteria organizzativa e logistica

Adriana Citterio

E-mail: studio@giovannironzoni.it

+39 3341351861

(da lunedì a sabato, ore 10-12 e 17-19)