Napoli. Auditorium Novecento. Luigi Esposito con “Portami a vedere il mare”.
Articolo di Maurizio Vitiello – ALL’AUDITORIUM NOVECENTO DI NAPOLI LUIGI ESPOSITO IN CONCERTO CON “PORTAMI A VEDERE IL MARE”
Nel corso del live verrà eseguito per la prima volta il nuovo singolo “Le valse à Nicole” con un arrangiamento d’eccezione.
Giovedì 22 dicembre 2022, all’AuditoriumNovecento (via Enrico De Marinis, 4 – Napoli), alle ore 21.30, il compositore e pianista Luigi Esposito, reduce da una serie di sold-out,sarà in concerto, insieme al batterista e percussionista Emiliano Barrella, con il live “Portami a vedere il mare”, daltitolo del suo primo disco da solista pubblicato dall’etichetta indipendente Apogeo Records. Nel corso del concerto-racconto di Esposito, si alterneranno sul palco anche Fabiana Martone (voce) e il quartetto d’archi composto da Caterina Bianco, Annarita Di Pace, Roberto Bianco e Davide Maria Viola. Alle dieci tracce dell’album si aggiungerà il brano “Le valse à Nicole”, secondo singolo (dopo “Mancarsi”),in uscita domani, martedì 20 dicembre su tutte le piattaforme digitali e che sarà eseguito per la prima volta e, in via eccezionale per l’occasione, con il quartetto d’archi.
«Ḕ una composizione figlia del lavoro “Portami a vedere il mare”– spiega l’autore -.In subbuglio il cuore cede alla danza. Il primo sguardo è uno sbuffo di vento; il ballo una corrente, una mareggiata, che conduce a casa».
Ph: Diana De Luca
I biglietti sono acquistabili in prevendita su www.etes.it
Da non mancare.
Maurizio Vitiello