Natale ad Atrani paese presepe, la calata della stella e il Bambinello a Santa Maria del Bando

25 dicembre 2022 | 21:48
Share0

Natale ad Atrani paese presepe, la calata della stella e il Bambinello a Santa Maria del Bando. L’illuminazione spettacolare della cittadina della Costiera amalfitana , unica per la sua suggestione, ha fatto da contorno alla tradizionale Calata della Stella , arrivata alla 142esima edizione, ritornata alla grande dopo lo stop di due anni per la pandemia, che è avvenuta in perfetta sincronia e sintonia con quella di Amalfi . La novena molto sentita e seguita da don Carmine Satriano, il parroco originario di Positano che sta seguendo con amore  Atrani dopo aver gestito una parrocchia a Ravello, con tante e ricche tradizioni , comprese gli zampognari della Vigilia, è stata molto sentita dagli atranesi. Spettacolo puro la nascita del Bambinello a Santa Maria del Bando, che domina la cittadina, arroccata sul costone che sovrasta il paese e il Dragone, gestito con passione e dedizione dalla famiglia Proto, è uno dei Santuari più affascinanti della Campania .

Atrani paese presepe illuminazione a Natale
Dopo circa tre anni di stop causa Covid, presso il Santuario, è stato nuovamente allestito l’artistico presepe, a cura di alcuni componenti del Gruppo responsabile del Santuario, il maestro Luigi Amendola con la collaborazione del figlio Francesco e di Alfonso Proto.
Tutti coloro che vorranno recarsi in pellegrinaggio, previa prenotazione, dal giorno 26 c.m. potranno inginocchiarsi per la preghiera, davanti alla Sacra Famiglia.
Presepe a Santa Maria del Bando Atrani