Piano di Sorrento, l’ex Clinica San Michele diventerà un edificio direzionale della compagnia di navigazione MSC
Piano di Sorrento. La struttura dell’ex Clinica San Michele diventerà a breve un edificio direzionale che ospiterà gli uffici della compagnia di navigazione MSC. A marzo 2023 inizieranno i lavori, salvo contrattempi relativi ai permessi. La pratica è già avviata ed in esclusiva possiamo dire che ad inizio settimana è venuto personalmente anche l’imprenditore ed armatore Gianluigi Aponte, fondatore e proprietario della Mediterranean Shipping Company (MSC), per visionare la struttura ed organizzare il da farsi. Sarà un bell’investimento che creerà 300 posti di lavoro.
Per fare l’intervento di realizzazione di un palazzo per uffici, quindi direzionale, occorre mutare la destinazione d’uso. Il Testo Unico per l’edilizia stabilisce quali sono le categorie urbanistiche e precisa che quando le destinazioni d’uso appartengono alla stessa categoria il cambio di destinazione è sempre consentito. Ed è quello che succede nel caso di specie poiché l’attuale destinazione d’uso della struttura è quella di “produzione di servizi” (sanitari) mentre la destinazione futura è quella “direzionale” ed appartengono alla stessa categoria urbanistica.
Sarà, quindi, un’operazione semplice che si potrà fare addirittura con una Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) perché si tratta di una ristrutturazione urbanistica semplice.
(rendering tratto dalla pagina Facebook dell’ingegnere Antonio Elefante)