Piano di Sorrento, questa sera la tombolata di beneficenza per aiutare le opere di Suor Henriette
Piano di Sorrento. Questa sera, giovedì 29 dicembre, alle ore 17.30, non mancate all’appuntamento all’Hotel Royal Hills (ex Teresinella) ai Colli di San Pietro per l’evento “Tombolando Beneficando”. Ad animare la serata Carlo Alfaro con la partecipazione straordinaria di Rosalba Spagnuolo e Antonio Cesarano. Per tutti cioccolata calda e dolcini.
Un’occasione per trascorrere qualche ora in compagnia all’insegna del divertimento.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per aiutare le opere di Suor Henriette.
In una zona rurale, distante dalla capitale del Congo Belga circa 800 chilometri, è nata una missione dieci anni fa, opera di Dio attraverso il cuore e la preghiera di una suor Henriette che, piano piano, ha realizzato un convento in un terreno brullo e disabitato, a due chilometri da un piccolo villaggio.
Oggi ci sono tante suore, anch’esse dedite alla preghiera e alla coltivazione dei campi che circondano il luogo di preghiera e di formazione. Una realtà che provvede a dare un po’ di lavoro ma anche un sostegno spirituale alle donne del villaggio che altrimenti non avrebbero di che vivere con i loro bambini.
Col nostro aiuto questa donna coraggiosa potrà realizzare un granaio comunitario attraverso il quale fornire di sementi la popolazione locale nel periodo della semina. Una popolazione talmente povera da consumare fino all’ ultimo chicco di mais per nutrirsi. Ed inoltre contribuirà a creare un ambulatorio medico per prestare assistenza attraverso la somministrazione di farmaci e di cure, ma anche in futuro una scuola attrezzata per i bambini del villaggio.
Il CIF comunale (Centro Italiano Femminile) ha preso a cuore il sogno di questa donna e lo ha fatto suo.