Positano, grande successo all’incontro organizzato da Albergatore Pro e Luigi Ercolino

Positano. Grande successo all’incontro organizzato da Albergatore Pro e Luigi Ercolino che si è concluso oggi presso il centro culturale Pane, rivolto agli albergatori e ai professionisti dell’accoglienza.
La presenza, distribuita nelle due giornate, di circa sessanta partecipanti ha dimostrato l’interesse verso gli argomenti trattati, sottolineando come anche nel mondo del turismo si sente sempre di più il bisogno di utilizzare strumenti e metodologie all’avanguardia.
Gli argomenti trattati hanno coperto a tutto tondo il settore dell’hospitality e gli interventi sono stati tenuti da esperti del settore, che hanno divulgato al meglio concetti che spaziano dalla web identity, l’utilizzo di software gestionali, revenue management e strategie di customer satisfaction con un’attenzione particolare al Food & Beverage.
Nel dettaglio Luigi Ercolino – storico consulente della costiera amalfitana, sempre un passo avanti – ha presentato le rinnovate potenzialità e le features del software gestionale Suite, ormai sinonimo di high performance e qualità tra i gestionali per hotel, spostando l’attenzione anche ai temi della formazione del personale attraverso fondi specifici oltre che la verifica dei nuovi decreti del governo sulla gestione delle mance attraverso l’utilizzo dei pagamenti tramite POS. Dando ai presenti diversi spunti di riflessione.
Daniele Sarti ha illustrato come rendere il sito web della propria struttura competitivo e unico rispetto ai portali web dei propri competitors e delle OTA, per massimizzare il numero di visite e prenotazioni dirette.
L’intervento di Gian Marco Montanari ha riguardato il Revenue Management, e nel dettaglio, ha illustrato come colmare al meglio il gab di mercato in vista della stagione estiva 2023, in modo da poter sfruttare tutte le potenzialità della propria struttura.
Infine, Jendry Bertozzi ha reso protagonista il Food & Beverage, illustrando tecniche e strategie volte ad aumentare il fatturato e allo stesso tempo migliorare l’esperienza cliente.
Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, agli organizzatori e ai relatori. Un ringraziamento particolare a Luigi Ercolino che da anni permette ai professionisti del settore turistico della Costiera Amalfitana, e non solo, di orientarsi tra le migliori tecnologie sul mercato.
Gian Marco Montanari, ideatore e cofondatore insieme a Daniele Sarti di Albergatore Pro, è cresciuto a pane e hotel. Oggi è un imprenditore, formatore ed esperto di branding per hotel, in Italia e all’estero. Aiuta gli albergatori a creare la propria identità differenziante per incrementare il fatturato e gli utili.
Daniele Sarti nasce tecnico ed installatore Ericsoft, ad oggi si occupa di tenere “al passo” gli hotel come formatore e consulente informatico specializzato nel settore alberghiero, rappresentando una figura completa che comprende due ambienti ormai inscindibili: tecnologia e ospitalità. E’ il responsabile dell’area tecnica e cofondatore di Albergatore Pro
Jendry Bertozzi è cresciuto come tanti Pro in una famiglia di albergatori, si appassiona e vira la propria specializzazione verso il mondo del food alberghiero. Nel suo quotidiano indirizza gli hotel e ristoratori verso l’ottimizzazione del proprio prodotto.

Positano, grande successo all'incontro organizzato da Albergatore Pro e Luigi Ercolino

Commenti

Translate »