Positano, in allestimento l’artistico Presepe nella Grotta di Fornillo
Positano. Anche quest’anno i positanesi non hanno voluto rinunciare ad una delle tradizioni più belle della città nel periodo natalizio, ovvero il caratteristico Presepe realizzato nella grotta naturale di Fornillo. Da sempre attrattiva per grandi e piccini perché parla di bellezza, di fede e di storia.
Fino a pochi giorni fa si temeva che quest’anno il Presepe non potesse essere realizzato perché molte delle persone che vi lavoravano da decenni non erano più in grado di prestare la propria opera e non si riusciva a trovare dei volontari che dedicassero del tempo per l’allestimento di uno dei Presepi più belli della costiera amalfitana… e non solo…
Ma, alla fine, la tradizione verrà rispettata e sono cominciati i lavori per offrire ai positanesi ed ai tanti visitatori lo spettacolo unico della Natività nel cuore della città verticale-
La location è particolarmente suggestiva perché sfrutta una grotta naturale che è stata poi nel tempo arricchita con casette e piccoli particolari per farla diventare un presepe nel presepe. La riproduzione di alcuni scorci tipici positanesi rende il tutto ancora più bello ed emozionante.
Ed ora non resta che attendere la nascita di Gesù che porterà una luce nella grotta di Fornillo e nel cuore di tutti i positanesi e di coloro che amano Positano anche se lontani fisicamente.