Positano, successo per la presentazione del libro “La Mia Positano” di Flavia De Luise segui la diretta

Positano. Grande successo per la presentazione del libro “La Mia Positano” di Flavia De Luise tenutasi oggi pomeriggio presso la sala comunale “Andrea Milano” alla presenza del sindaco Giuseppe Guida.
Dallo scorso 7 ottobre il memoir di Flavia De Luise a cura di Alessandra Baduel, edito da Albatros, è in tutte le librerie e gli store online. “Flavia la parrucchiera” è una vera artista, una donna che, come molte donne positanesi, si è rimboccata le maniche e ha affrontato le disgrazie della vita con forza, coraggio e determinazione, contribuendo a rendere la perla della Costiera Amalfitana uno tra i luoghi più amati ed esclusivi a mondo.
Alla scomparsa della mamma nel 1955, Flavia con la sorella Luisa, cercò un buco dove svolgere il lavoro che aveva nel sangue, il nonno primo barbiere di Positano, poi gli zii, e così cominciò la sua storia fatta di tanti sacrifici, ma anche tanti successi.
TRAMA
Positano è un luogo noto in tutto il mondo, divenuto a partire dagli anni Cinquanta meta di vacanze e non solo da parte di personaggi famosi. In questa libro di memorie, Flavia De Luise racconta la storia della sua vita e della sua famiglia, ma al contempo ricostruisce alcuni tratti specifici della “positanesità”, che hanno contribuito a rendere il piccolo paese della costiera amalfitana un’icona di stile e di bellezza. Proprio alla bellezza delle acconciature la De Luise ha dedicato gran parte della sua vita, ospitando clienti importanti, ma anche gente più umile, sempre con la stessa dedizione e impegno. Un libro che è un viaggio nel tempo e che esalta il talento italiano, capace di risplendere oltre confine e di attirare a sé il resto del mondo.

Da oggi in tutte le librerie "La mia Positano" di Flavia De Luise

 

Commenti

Translate »