Praiano, il consigliere Raffaele Cuccurullo “Indipendente perché non condivido tutto”

20 dicembre 2022 | 18:50
Praiano, il consigliere Raffaele Cuccurullo “Indipendente perché non condivido tutto”

Esclusiva Positanonews da Praiano. Il consigliere Raffaele Cuccurullo, uomo di fiducia dell’ex sindaco Giovanni Di Martino,  di cui era assessore, si è dichiarato indipendente dall’attuale  gruppo di  maggioranza guidato dalla sindaca Annamaria Caso, di cui ora è solo consigliere comunale.

La dichiarazione è avvenuta ieri in Consiglio comunale , prima non vi era stata  nessuna comunicazione ufficiale ma ci sono stati  dei segnali che facevano pensare ad una simile scelta che certamente romperebbe gli equilibri dell’attuale amministrazione.

Raffaele Cuccurullo Praiano

Questo è un passo verso un’opposizione consiliare?

“Preciso che non sono all’opposizione, ma mi sono dichiarato indipendente”

Per quale motivo ha preso questa posizione?

“Perché non condivido alcune scelte di questa amministrazione”

Quali in particolare? Hai espresso la tua contrarietà con il voto?

“Ci sono alcune scelte in particolare e già più volte mi sono espresso pubblicamente votando contro in consiglio comunale”

In pratica verrebbe fuori una voce di “dissenso” all’interno del gruppo di maggioranza, ricordiamo che a Praiano non vi è opposizione perché vi è stata un’unica lista, i tentativi di fare una compagine naufragarono, si tentò di ricompattarsi con una figura esterna , fra questi molti corteggiarono il dottor Nicola Fiorentino, poi in extremis ci provò Costabile Pane , ma non se ne fece nulla.

Ci sono molte ipotesi, anche quella di una riorganizzazione politica con l’ex sindaco Giovanni Di Martino, che però ci disse che non stava seguendo la vita politica, impegnato al lavoro fra Sorrento e Napoli, oppure anche una possibile richiesta di riorganizzazione dei ruoli e delle deleghe .

Praiano