Praiano: nasce l’Associazione per i Familiari delle Vittime della Strada Costa d’Amalfi
Praiano: nasce l’Associazione per i Familiari delle Vittime della Strada Costa d’Amalfi.
Oggi si è tenuto presso il “Grand Hotel Tritone” di Praiano l’incontro per la costituzione dell’Associazione per i Familiari delle Vittime delle Strada Costa d’Amalfi. L’invito di Salvatore Gagliano è stato accolto dal sindaco di Positanodott. Giuseppe Guida e dalla sindaca di Praianodott.ssa Annamaria Caso. Grande adesione e sensibilità da parte dei positanesi e dei praianesi all’incontro, l’associazione, un’onlus vede già trecento iscritti. Sono emerse diverse problematiche, tra cui il sottodimensionamento delle caserme. C’è poco personale per poter effettuare tanti controlli sul territorio. Ricordiamo il grande flusso veicolare di quest’anno.
La Sindaca di Praiano ha cercato anche di allargare il centro urbano che arriva sino a Casa Angelina, ma oltre l’ANAS crea molti problemi, poiché si basa sui numeri civici; in quell’area comunque sono presenti diverse strutture ricettive.
Durante l’incontro si è poi affrontato anche il tema della sicurezza sul Sentiero degli Dei sul quale ogni anno si registrano numerosi incidenti.