Preoccupazione per lo stato idroegeologico della fraz. Sambuco di Ravello

2 dicembre 2022 | 15:57
Share0
Preoccupazione per lo stato idroegeologico della fraz. Sambuco di Ravello

Non si sono fermate le importanti e necessarie indagini geognostiche per prevenire, possibilmente senza ritardi consueti, il rischio idrogeologico che preoccupa i Comuni di Ravello e Minori.
Anche con il concreto interessamento questa volta di Paolo Vuilleuimier e di Andrea Reale che, a capo di Comuni confinanti, danno soddisfacente importanza allo stato dell’area “bacino Sambuco”.
Il Comune di Minori è estremamente interessato alla risoluzione dell’evidente pericolosità di questa area, essendo l’abitato di Sambuco con tutti i terreni sovrastante il territorio minorese ed avendo l’area ravellese particolare situazione di pericolosità data dal formarsi, nel tempo, di precarie montagnole prodotte dallo incontrollato sversamento di tonnellate di materiale edilizio per lo più di risulta. Già dalla costruzione della provinciale Chiunzi-Ravello ebbe inizio la “discarica” a cielo aperto, a conoscenza di tutti ed a menefreghismo di tanti.
Questo stato di pericolo è stato più volte denunciato attraverso la carta stampata ed il web, tant’è che uno degli estensori di alcuni articoli fu convocato informalmente da autorità militari salernitane
Speriamo nell’attivismo dei due sindaci e …. speriamo bene