Ravello, una giornata in compagnia degli anziani con il tradizionale scambio degli auguri. Il commento di Francesco Di Lieto
Ieri a Ravello in Costiera amalfitana una bellissima giornata dedicata agli anziani con un momento di convivialità tra ricordi, esperienze ed emozioni.
Dopo un ottimo pranzo un dolce momento con una squisita torta e poi il tradizionale scambio degli auguri alla presenza del sindaco Paolo Vuilleumier e di numerosi esponenti dell’amministrazione comunale.
La piacevole giornata, all’insegna dell’allegria e del piacere di stare insieme, si è conclusa con un piacevole momento musicale con il coro e la scuola di ballo.
Per la giornata dedicata agli anziani, una iniziativa inaugurata da Salvatore Di Martino, il commento di Francesco Di Lieto
E’ stato un evento piacevolissimo anche se, a vario titolo, molti non hanno partecipato.
Il pranzo è stato preparato con cura dall’albergo Bonadies e particolarmente interessante e piacevole è stata l’accompagnamento musicale del complesso musicale di Pierino Flauto, nonchè e, in particolare, il super intervento del cav. Enzo Del Pizzo.
Nella serata, poi, abbiamo potuto apprezzare, presso l’auditorium Oscar Niemeyer, il talento delle giovani risorse musicali e di danza della nostra amata costiera vedendo, questa volta, finalmente, il locale quasi pieno.
Purtroppo e, spero di sbagliarmi, dopo questa giornata, per gli anziani, ovvero per i meno abbienti, non ci sarebbe altro.
Spero vivamente di sbagliarmi………..
Si raccomanda, inoltre, l’amministrazione comunale di verificare se effettivamente tutti gli aventi diritto sono stati invitati.
Francesco Di Lieto