Sorrento, la magia del Presepe Vivente del Vescovado

25 dicembre 2022 | 18:43
Share0

Sorrento. Meraviglioso ed emozionante il Presepe Vivente del Vescovado, con scene del 700’ Napoletano narrate nel cuore della città.
Un percorso che inizia da Via Pietà per poi proseguire fino al “Giardino del Vescovo” e si sviluppa intorno alle vecchie mura di Sorrento. Si continua il cammino fino ad uscire dalla porta situata sotto il palazzo arcivescovile per arrivare alla scena finale, la natività, nel sagrato della Cattedrale.
Il Presepe Vivente è stato realizzato dall’associazione di promozione sociale Officina Solidale, in collaborazione con la comunità parrocchiale della Cattedrale di Sorrento.
In questa prima giornata che inaugura il Presepe Vivente la presenza del sindaco Massimo Coppola e della giornalista Giuliana Gargiulo, oltre ad una grande rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Positanonews ha voluto visitare il bellissimo Presepe ed il direttore Michele Cinque ne è rimasto piacevolmente colpito: «Meraviglioso e Sorprendente il Presepe Vivente del Vescovado. Siamo al centro di Sorrento, poi ci ritroviamo all’improvviso nel Settecento, come da tradizione, con un percorso fra ambienti marinari e contadini, nel rispetto della tradizione del presepe napoletano con ben 130 figuranti e una ventina di postazioni. Tutto questo lascia senza parole, abbiamo fatto il percorso con una guida d’eccezione, con il parroco don Carmine Giudici, con il sindaco Massimo Coppola, il Presidente del Consiglio Luigi Di Prisco e la giornalista Giuliana Gargiulo che da sorrentina doc è rimasta estasiata. Siamo stati a girare nel pomeriggio incuriositi e abbiamo notato l’entusiasmo, la bravura, la passione, il lavoro certosino di Officina Solidale e dei tanti volontari, grazie di cuore per queste emozioni di pura bellezza, la bellezza salverà il mondo. Sulla pagina Facebook di Positanonews la diretta e articoli sul sito, consigliamo a tutti la visita».
Il Presepe Vivente sarà visitabile nei giorni 25, 28 e 30 del mese di dicembre e nei giorni 1, 6, 7 e 8 del mese di gennaio dalle ore 18.00 alle ore 20.30.