Statale 163 amalfitana: sempre pericolosa , un appello al sindaco di Ravello

3 dicembre 2022 | 19:39
Share0
Statale 163 amalfitana: sempre pericolosa , un appello al sindaco di Ravello

Si parla tanto della sicurezza, anche stradale, ma si fa poco per metterla in atto, alberi appesi a parte.
Sappiamo tutti che i nostri ragazzi usano, anche con il tempo incerto, percorrere in scooter le strade che portano al capoluogo costiero. Anche per andare quotidianamente a scuola negli istituti superiori di Amalfi. Ma c’è, purtroppo, il tratto Minori- Amalfi, di circa tre chilometri,, che è ultimamente diventato estremamente pericoloso, particolarmente in territorio ravellese.
Questo perché andrebbe controllato con più frequenza i continui scavi per la posa di tubi dell’acqua, del gas, del telefoni e della linea elettrica (manca quella del petrolio) maggiormente quando i lavori di posa sono ultimati ( MAI INSIEME , E COSI’ LA STRADA E’ UN CONTINUO CANTIERE CON INTERRUZIONI O RALLENTAMENTI con code strombazzanti, ecc, ecc.). La sede stradale viene lasciata, come adesso, in uno stato pietoso.
Noi pensiamo che l’ottimo sindaco di Ravello (interessato in prima persona al campo turistico) ci legga e faccia un pensierino di sollecito di sistemazione del tutto, invitando l’ANAS a provvedere (possibilmente entro questo secolo), perchè molte cadute dei nostri ragazzi sono causate dallo stato della strada.