Successo al Cral di Napoli per lo spettacolo “Carosello Napoletano”

25 dicembre 2022 | 16:48
Share0
Successo al Cral di Napoli per lo spettacolo “Carosello Napoletano”

In occasione delle festività natalizie presso il Cral di Napoli si è svolto un bellissimo evento dal titolo “Carosello Napoletano” con canzoni, musica e poesia. La serata si è aperta con la sigla “Cerasella” cantata al piano dal bravo M° Mario Carbone nonché anche direttore artistico dell’evento.
A presentare Ralph Stringile eclettico e bravo presentatore, ormai una figura storica ed istituzionale al CRAL. Ralph Stringile subito dopo la sigla di apertura ha invitato sul palco il presidente del Cral Leopoldo Manfredonia, la vice Mela Macaluso e la regista della serata Francesca Raucci per i saluti, i ringraziamenti e gli auguri al numeroso pubblico presente.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi artisti a partire da Antonio Di Castaldo con “Dicitencello vuje” e “T’aspetto”, Ivan Scognamiglio con “In mezzo a questo inverno”, il giovanissimo Emanuele Varriale con il suo singolo di successo “Non posso perderti “, Davide Centanni con “Russulella” e “Canzona bella”, lo chansonnier e chitarrista Salvatore Minopoli attore principale nel film “Ambita eredità” e Francesco Liuzzi alle percussioni che hanno deliziato il pubblico con un medley di canzoni classiche napoletane. La simpaticissima Maria Della Rossa con “E stelle ‘e Napule”. Reduci dal successo Natale a Calvizzano il gruppo “Gli Alleria show” con il Maestro Mario Todaro al piano e Pino Silvestri al canto con un medley di canzoni anni 70, il Maestro Sossio Giordano con “Il Casalingo” e “Pe’ sempe”. Lo showman ed artistico poliedrico reduce da una tournee in America Ciro Giorgio accompagnato al piano dal Maestro Mario Todaro con le sue performance ricevendo applausi a scena aperta.
Anche gli artisti del Cral hanno dato un loro contributo esibendosi: Rosaria Porzio con “Mannaggia a te”, Anna Correale con “O surdato nnammurato”, Bianca Sorrentino con “Bammenella”, Mena Di Lorenzo con “Cara Signora”, Peppino Marino con “Guapparia”, Gennaro Aterrano con “Amaro e’ o bene”, Giueppe Minervino con “Ddoje stelle so cadute”.
Per la poesia Rosita Arpaia, Fortuna De Fenza ed Eugenio Idolo
Inserito da Alberto Del grosso
giornalista Garante dei lettori
del giornale Positanonews