Successo della Marcialonga di Santo Stefano in diretta con Positanonews

26 dicembre 2022 | 15:05
Share0

Successo della Marcialonga di Santo Stefano in diretta con Positanonews grazie a Monia Alloggio  È giunta alla sua 42esima edizione la Marcialonga di Santo Stefano di Massa Lubrense. Come sempre le iscrizioni  a partire dalle 9 del mattino fino a dieci minuti prima dell’inizio della gara, presso la piazza Vescovado, da dove . Il percorso prevede, oltre allo sport e al divertimento, 3 ristori dove si potranno assaggiare le specialità natalizie. Sono stati ben 2.400 i partecipanti

Marcialonga di Santo Stefano

La Marcialonga è un evento che ogni anno richiama a Massa Lubrense centinaia di persone da tutta la penisola sorrentina , da Sorrento a Castellammare di Stabia e non solo dalla provincia di Napoli e Salerno, ma anche dalla Campania . Finalmente dopo due anni di pandemia da Covid si prevede una massiccia affluenza

Marcialonga Massa Lubrense

Il programma prevede il raduno in piazza Vescovado da dove si partirà alla volta di via Roma, via Rivo a Casa, via IV Novembre, via Nastro d’Oro, per raggiungere il bivio per Santa Maria Annunziata dove sarà allestito il primo posto di ristoro. Si proseguirà, poi, lungo via Caselle, via Annunziata per arrivare a piazza Santa Maria. È qui che gli organizzatori hanno previsto la presenza del secondo punto di ristoro per i partecipanti alla passeggiata.

Marcialonga punto di ristoro

Si riparte, quindi, percorrendo via Padre Rocco, la rotabile Massa Turro, poi si prende la deviazione per via Mortella da dove si raggiunge via Rachione e, successivamente, piazza Marconi, per proseguire lungo viale Filangieri con l’arrivo in piazza Vescovado dove ad attendere coloro che prenderanno parte alla manifestazione ci sarà il terzo ed ultimo punto di ristoro.

Già dall’ultima edizione, quella del 2019, la Marcialonga è un evento plastic free. Si utilizzeranno esclusivamente bicchieri compostabili, in modo da produrre un unico rifiuto da conferire nell’umido insieme ai tovaglioli e ai residui di cibo ed anche i sacchetti delle caramelle.