Tragedia di Ischia. Lutto cittadino e presidi speciali per le esequie
9 dicembre 2022 | 10:59
Tragedia di Ischia. Lutto cittadino e presidi speciali per le esequie.
Sono stati fissati, oggi, 09 Dicembre 2022 alle ore 11.00 presso la Parrocchia della Santissima Annunziata di Campagnano nel Comune di Ischia è prevista la celebrazione delle esequie di Giovanna Mazzella, di Maurizio e Giovan Giuseppe Scotto di Minico.
Il giorno 10 Dicembre alle ore 11.00 presso la Parrocchia di Gesù Buon Pastore nel Comune di Ischia è prevista la celebrazione delle esequie di Valentina Castagna e di Gianluca,Michele, Francesco e Mariateresa Monti e di Nikolinka Gangeva Blagovs (Nina).
Il giorno 10 Dicembre alle ore 16.00 presso la Basilica di Santa Restituta in Lacco Ameno è prevista la celebrazione delle esequie di Mariateresa Arcamone.
L’ Amministrazione tutta, d’intesa con i Sindaci dei Comuni dell’isola di Ischia ed il Commissario Straordinario, Giovanni Legnini, con commossa partecipazione dell’intera comunità cittadina al dolore delle famiglie delle vittime, intende esprimere sentimenti di affetto, solidarietà, e cordoglio per le vite spezzate dalla frana del 26 Novembre. Con apposita ordinanza a firma del sindaco Enzo Ferrandino si proclama per i giorni 09 e 10 Dicembre 2022 il Lutto Cittadino nel Comune di Ischia. In questi giorni si prevede la chiusura delle attività commerciali e degli uffici pubblici comunali mentre saranno in corso le esequie delle vittime; le bandiere degli uffici pubblici saranno poste a mezz’asta in segno di lutto. Si stabilisce, inoltre, la chiusura mediante sospensione delle attività didattiche in presenza di tutti gli istituti scolastici di ogni e grado del territorio del Comune di Ischia.
Trasporti speciali
Per raggiungere la frazione di Campagnano, il comune d’Ischia di intesa con EAV ha istituito un servizio navetta dal parcheggio del Palazzetto dello Sport in via Fondobosso dalle ore 9:30 alle ore 13:00 per decongestionare il traffico in zona e agevolare la partecipazione della popolazione alle esequie.