Valentina Vignali e il cancro: “Posso combattere ma non avere paura”

19 dicembre 2022 | 11:40
Share0
Valentina Vignali e il cancro: “Posso combattere ma non avere paura”

La cestista è tornata a parlare della sua malattia, condividendo su Instagram una giornata di controlli di routine in ospedale: da 10 anni Valentina Vignali lotta contro il cancro, vivendo al massimo.

Aveva solo 21 anni quando è arrivata la prima diagnosi di cancro alla tiroide per la cestista, modella e volto della televisione Valentina Vignali: da quel momento ha lottato contro questa terribile malattia, cercando di non cedere mai alla paura e allo sconforto. Su Instagram ha voluto condividere con i suoi due milioni e mezzo di follower quello che comporta la routine di controlli a cui una persona malata di cancro deve sottoporsi, lanciando un messaggio di forza e resilienza.

Valentina Vignali e la lunga lotta contro il cancro

Era il luglio 2013, dieci anni fa, quando Valentina Vignali ha avuto la diagnosi di tumore alla tiroide: una notizia che nessuno vorrebbe avere, specialmente quando si è così giovani. La trafila è iniziata subito: operazione d’urgenza e cicli di radioterapia. Nel corso dei controlli, alla cestista vengono trovate anche delle metastasi ai linfonodi, a causa delle quali deve sottoporsi a dei controlli periodici. Un percorso difficile, uno stress che la porta ad affrontare ogni visita con la speranza che nulla sia peggiorato, come una sfida: anche questa volta, come comunica nel reel pubblicato sul suo profilo, Valentina Vignali ha vinto contro il cancro “1 a 0”.