Agerola, lunedì 23 gennaio scuole chiuse per neve e rischio ghiaccio

22 gennaio 2023 | 19:23
Share0
Agerola, lunedì 23 gennaio scuole chiuse per neve e rischio ghiaccio

Agerola. Le precipitazioni nevose hanno interessato il territorio comunale sin dalle prime ore di sabato 21 gennaio rendendo impraticabili molte strade, soprattutto quelle secondarie, a causa dell’accumulo di neve.
Il Bollettino previsionale delle condizioni meteorologiche per la Regione Campania valido per i giorni 22, 23 e 24 gennaio 2023, comunica un livello di allerta di colore giallo per le avverse condizioni meteo con previsioni di precipitazioni nevose a quote collinari e conseguente formazione di ghiaccio a causa del drastico abbassamento delle temperature.
Le condizioni meteo previste per le prossime ore ed in particolare l’abbassamento della temperatura durante la notte potrebbero aggravare il disagio alla circolazione stradale, anche a causa della presenza di ghiaccio, con evidenti pericoli per la pubblica e privata incolumità.
Pertanto il Comune – con Ordinanza n. 5/2023 – al fine di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale educativo e scolastico dispone la chiusura nella giornata di lunedì 23 gennaio 2023 delle scuole ed istituti di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.