Arriva l’inverno con freddo e pioggia. Preoccupazione a Meta e Sorrento per le mareggiate previste per martedì e mercoledì

Su tutta la Campania è in arrivo una crescente fase di maltempo con correnti di aria fredda di matrice polare. Da lunedì 16 ed almeno fino a mercoledì 18 si prevedono piogge intense, anche a sfondo temporalesco. In particolare tra martedì 17 e mercoledì 18 a preoccupare saranno i venti burrascosi con probabili mareggiate sui Golfi di Napoli e di Salerno.
Una situazione che desta preoccupazione a Meta e Sorrento già fortemente provate dalle recenti mareggiate. Basti ricordare gli ingenti danni provocati dalla potenza del mare registrata lo scorso 22 novembre che ha gravemente danneggiato la passeggiata metese mettendo in ginocchio la spiaggia di Alimuri e si prevedono tempi abbastanza lunghi per poterla ripristinare. Alcuni “ristoratori eroici”, come ad esempio Antonio Cafiero de “La Conca” a Meta, smantellano tutto prima di ogni mareggiata per poi rimettere tutto a posto dopo l’ondata di maltempo. E vivono con ansia e paura le mareggiate previste per martedì e mercoledì prossimi.
Da giovedì 19 gennaio ci sarà una sensibile diminuzione delle temperature che scenderanno probabilmente sotto la media con la neve che potrebbe imbiancare anche il Vesuvio.