Cava de’ Tirreni: furto in chiesa, rubata una pianta di limoni

29 gennaio 2023 | 10:58
Cava de’ Tirreni: furto in chiesa, rubata una pianta di limoni

Cava de’ Tirreni: furto in chiesa, rubata una pianta di limoni. La scorsa settimana, durante la notte è stata sradicata da un vaso e portata via una pianticella di limone che si trovava sul sagrato della chiesa di San Lorenzo, a Cava de’ Tirreni.

Don Giuseppe Nuschese, parroco della parrocchia, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video nel quale si intravede un individuo che si avvicina al vaso e, rapidamente, strappa la piantina, per poi scappare via. È impossibile verificare la direzione che il ladro abbia preso ed anche se nelle vicinanze ci fosse qualcuno che lo aspettasse o facesse da palo perché la telecamera copre solo una parte del sagrato.

“Ciò che rattrista di un furto è il sentirsi violati. Rubare su di un sagrato poi, rende l’atto ancora più deplorevole – afferma don Giuseppe -. La Chiesa è la casa di tutti, che con piccole attenzioni, proviamo a rendere bella e accogliente, per chiunque. Ad essere toccati siamo allora un po’ tutti. Certamente sradicare e portarsi via una pianta di limone non impoverisce noi. Definisce solo il livello di chi ha compiuto tale gesto”.