Dolore a Ravello e Positano: è morto Marco Imperato, il pilota precipitato con l’elicottero
Marco Imperato, elicotterista esperto con circa vent’anni di esperienza nel settore aeronautico, è cresciuto a Ravello dove vivono i suoi genitori volati immediatamente a Torino. Da anni vive con la sua famiglia stabilmente a Morgex, in alta Valle d’Aosta, vicino a Courmayeur, una delle due aree di riferimento per la Sky aviation, la società per la quale lavora. Al momento dell’incidente il velivolo stava effettuando trasporto di materiali.
L’elicottero ha perso quota, schiantandosi nella boscaglia vicino al cimitero del piccolo borgo, in una zona impervia.
Dolore a Ravello e Positano: è morto Marco Imperato, il pilota precipitato con l’elicottero. Lo scorso 24 novembre, un elicottero è precipitato sulle montagne del Biellese. A bordo c’era soltanto il pilota, Marco Imperato, di 45 anni, originario di Ravello. Inizialmente sopravvissuto all’incidente aereo, anche se ferito con fratture importanti, le sue condizioni sono peggiorate repentinamente nel corso degli ultimi giorni. È morto la notte scorsa nel reparto di rianimazione del Cto di Torino dov’era ricoverato da 39 giorni. Ora la salma è sotto sequestro.
L’incidente, le cui cause sono in via di accertamento, è avvenuto in località Montesinaro, nel comune di Piedicavallo, in Valle Cervo. L’elicottero, secondo le prime informazioni, stava trasportando materiale edile verso il rifugio Rivetti, a quota 2150 metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l’elicottero Drago 121, decollato da Torino e il 118 con gli uomini del soccorso alpino. Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri. L’elicottero precipitato è di proprietà di una società di Cossato.