Funicolare di Capri chiusa dal 16 gennaio

10 gennaio 2023 | 13:50
Share0
Funicolare di Capri chiusa dal 16 gennaio

Ancora pochi giorni di apertura per la Funicolare di Capri, la cui chiusura, per consentire il regolare svolgimento dei programmati lavori di ordinaria manutenzione, doveva iniziare , lunedì 9 gennaio.

L’annuncio della data di chiusura che slitterà a lunedì 16 gennaio arriva dal direttore d’esercizio Pasquale Santoro: “Per motivi organizzativi la chiusura della funicolare è rinviata al giorno 16 gennaio”, si legge nella nota diffusa dall’ente.

“Gli affezionati passeggeri del mezzo più amato dell’isola, che collega il porto di Marina Grande con la Piazzetta di Capri – riferisce la nota -, hanno accolto con soddisfazione la notizia e potranno percorrere il tragitto in pochi minuti, circa cinque, per raggiungere la destinazione della Piazzetta o dell’antico borgo marinaro di Marina Grande”.

Disagi in vista, invece, per i pendolari che lamentano una chiusura a misura di turisti che non tiene conto delle esigenze di chi lavora. “Personalmente trovo inutile la chiusura della funicolare per tutto questo tempo – scrive una utente sui social -. Non si fornisce un buon servizio alla comunità ed ai lavoratori pendolari. La funicolare non dovrebbe essere ad appannaggio esclusivo del periodo turistico”.