Gli eterni disagi degli studenti della Costiera amalfitana

9 gennaio 2023 | 13:06
Share0
Gli eterni disagi degli studenti della Costiera amalfitana

Minori, Costiera amalfitana . Che brutto rientro a scuola per i nostri studenti che frequentano gli istituti superiori di Amalfi e di Salerno. Dopo le vacanze natalizie calde, assolate, da mare e da salubri passeggiate è arrivato il piovoso impatto con le difficoltà del rientro. Difficoltà accentuate per quelli che frequentano Amalfi, costretti a percorrere con la pioggia e con il vento il tratto che va da piazza Flavio Gioia (capolinea dei pullman) agli istituti posti a via Grade Lunghe a Valle dei mulini, dove arrivano bagnati, inzuppati, costretti poi a restare tali fino alla fine delle lezioni per poi “incamerare” ancora pioggia. all’uscita
Una soluzione potrebbe essere adottata per evitare malanni invernali a tanti adolescenti.
Perché non pensiamo sia necessario che le scuole superiori debbano trovarsi per forza ad Amalfi che già lamenta difficoltà per altre attività.
Abbiamo Maiori, con plessi già esistenti bisognosi solo di una sistemata adeguata o di una ristrutturazione, la quale dispone anche di ampi spazi per auto, scooter e pullman.
Gli stessi insegnanti trovano grandi difficoltà: molti rifiutano (quando è consentito) la cattedra ad Amalfi, causa le difficoltà evidenti
E non vale il fatto che gli studenti siano fonte di guadagno per gli esercizi della gastronomia e le cartolerie.
I rappresentanti genitori dovrebbero far sentire la loro voce, visto che ne va della salute e della soddisfazione dei propri adolescenti.
E la conferenza dei sindaci?…..