Il gruppo consiliare “Minori per tutti” continua la raccolta firme contro la variante in tunnel tra Minori e Maiori

12 gennaio 2023 | 19:37
Share0
Il gruppo consiliare “Minori per tutti” continua la raccolta firme contro la variante in tunnel tra Minori e Maiori

A Minori, il gruppo Consiliare “Minori per tutti”, sostenuto e aiutato da un gruppo di cittadini continua imperterrito nel sul lavoro di raccolta firme contro la Variante in tunnel tra Minori e Maiori.
«Abbiamo raccolto all’incirca 150 firme in questa settimana di apertura – sottolinea il Consigliere CioffiAndando avanti cosi penso arriveremo  sicuramente ai duecento. Ma c’è ancora una fetta della popolazione che non firma nonostante siano contrari. I perché sono tanti. Il più importante fra tutti è il timore reverenziale di tanti cittadini verso questa amministrazione causato dal fatto che il Sindaco ha contatto già differenti firmatari della prima sottoscrizione protocollata».
«Continueremo per la nostra strada nonostante tutto e tutti e aggiungo che dopo la raccolta qui in questo ufficio organizzeremo una giornata a Torre, la frazione più esposta di quest’opera. Il nostro obiettivo è raccogliere più firme possibili fino a che le amministrazioni diano pareri negativi a qualsiasi variante e dicono apertamente in sede regionale che l idea del tunnel non piace ai cittadini», conclude il Consigliere Parascandolo.
Firmando la petizione “No tunnel” si dice no alla variante in Galleria alla Strada Statale 163 Amalfitana tra gli abitati di Minori e Maiori ed a qualsiasi progettazione messa in essere per creare un tunnel di collegamento.
Firmare la petizione è un atto inequivocabile da parte del cittadino minorese e non di contrarietà al progetto, più cittadini firmano e più forte sarà il messaggio alle istituzioni. La macchina burocratica per l’inizio lavori è partita, ma la petizione può fare in modo che le amministrazioni di Minori e Maiori diano pareri contrari a qualsiasi variante del progetto e dichiarino apertamente in Sede Regionale che la Galleria non s’ha da fare, né domani, né mai!
Possono firmare tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia muniti di documento di identità recandosi a Minori in Corso Vittorio Emanuele n. 29, antistante al Bar 52, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Il gruppo consiliare