Il luogotenente Marco Marcocci alla stazione Carabinieri di Amalfi

1 gennaio 2023 | 23:00
Share0
Il luogotenente Marco Marcocci alla stazione Carabinieri di Amalfi

Scocca la mezzanotte del dicembre 2022 ed il comando della stazione dei Carabinieri di Amalfi passa al luogotenente Marco Marcocci. L’ottimo sottufficiale riceve il testimone dalle mani del parigrado Giuseppe Flinio che lascia per raggiunti limiti di età.
Formatosi alla scuola di Velletri e Firenze, dopo aver frequentato il corso per Marescialli, ha preso confidenza con l’oneroso compito di maresciallo alla stazione carabinieri di Massa Lubrense, al dilà della penisola sorrentino-amalfitana. Destinato, per inconsapevole progetto al servizio in stazioni di mare, Marcocci è stato poi per diversi anni in forza alla compagnia di Amalfi, passando poi ad occupare per circa 13 anni il ruolo di vicecomandante alla stazione di Maiori, retta attualmente dal luogotenente Giuseppe Loria.
Marcocci ha uno spiccato fiuto per indagini volte allo stroncare operazioni di droga ed estorsioni: quelle del 2019 e del 2022 sono un valido esempio dell’efficienza del buon sottufficiale che ha ricevuto anche un encomio.
Positanonews saluta il luogotenente Flinio e formula gli auguri di buon lavoro a Marcocci per il nuovo incarico.