La salernitana Luna Palumbo sogna l’Eurovision, in corsa per San Marino

La salernitana Luna Palumbo sogna l’Eurovision, in corsa per San Marino. La cantautrice salernitana Luna Palumbo è in lizza per rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision, il contest canoro che si terrà il prossimo maggio a Liverpool.
L’opportunità viene messa in palio da Una Voce per San Marino, evento organizzato dalla tv di stato che lo scorso anno portò a Torino – ultima sede a seguito del successo dei Maneskin – Achille Lauro.
Luna Palumbo ha presentato all’attenzione della giuria due brani del suo repertorio. Il primo, Pezzo di legno, ancora del tutto inedito, mentre il secondo, My heart is beating, rilasciato in collaborazione con il producer Peter Torre nel gennaio 2022.
Nata a Salerno nel 1990, Luna riconosce l’amore per il palcoscenico fin dalla giovane età. Nel 2008 viene notata dal Patron del Concorso di Bellezza “Un Volto X Fotomodella” e gira l’Italia prendendo parte a tutte le tappe come ospite fino alla finale.
Nel 2014 è una delle concorrenti più vista del Talent The Voice of Italy, in onda sugli schermi Rai. Successivamente, Luna gira l’Italia con il suo Tour Live nelle piazze e nei teatri. Nel 2019 è finalista italiana del Festival della Canzone Italiana di New York, conquistando il podio nella Grande Mela. Attualmente è impegnata, in giro per l’Italia, con il suo progetto Live.