“Le indagini di Lolita Lobosco 2”. I guai per Lolita non finiscono mai

Lolita e Danilo sempre più distanti. Nunzia e Trifone sempre più vicini
“Le indagini di Lolita Lobosco 2”. I guai per Lolita non finiscono mai.
Le indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni della quarta puntata
È la prima puntata di Lolita Lobosco, dal titolo Gli occhi di Luca, a non prendere spunto dal romanzo romanzo di Gabriella Genisi: gli sceneggiatori della serie hanno deciso di mettere in atto una storia originale. In questa puntata l’elegante e attraente commissario di Bari (Luisa Ranieri) se la deve vedere con l’assassinio di un prete trovato morto nella sua chiesa. La perpetua è la prima ad essere sospettata. La donna rimasta sola col figlio dopo l’abbandono del marito, ed il sacerdote, Don Sabatino, ha aiutato da subito. Il prete però non era amato da tutti i parrocchiani. Qualcuno non lo sopportava proprio.
Intanto Lolita e il suo braccio destro Antonio Forte, sempre più ai ferri corti con la moglie Porzia, scoprono che in quella chiesa si nascondono dei gioielli preziosissimi risalenti al periodo della II guerra mondiale e che appartenevano a una contessa. C’entrano con l’assassinio di Don Sabatino? Prosegue anche l’indagine di Lolita sulla morte del padre: scopre chi era con lui in carcere e che il giorno del suo assassinio aveva un appuntamento di lavoro in una ditta di traslochi.
Il rapporto tra Danilo e Lolita si spezza?
Tra un’indagine e l’altra Lolitadeve gestire la relazione a distanza con Danilo (Filippo Scicchitano), sempre più distante e preso dal lavoro. Come diceva il commissario nelle precedenti puntata: “Il rapporto a distanza non fa per me”. I due organizzano un appuntamento semi romantico all’aeroporto di Malpensa durante uno dei viaggi di Danilo, ma l’aereo in partenza dalla Svezia non decolla a causa della nebbia. L’appuntamento è rimandato a Bari quando Danilo si presenta senza preavviso per fare una sorpresa all’amata Lolita, che però non la prende affatto bene: Danilo ha deciso di continuare a lavorare a Stoccolma ancora per molto. Sui due si abbatte una tempesta.
Tra Lolita e Angelo invece le cose non vanno affatto male: lui prende a lavorare nel suo cantiere navale, in un programma di reinserimento sociale, Domenico, un minorenne a cui Lolita tiene in modo particolare e che avevamo già conosciuto nella prima stagione. Inoltre i ricordi del loro rapporto durante l’adolescenza si fanno sempre più presenti e vibranti.
Nunzia sempre più vicina a Trifone
Marietta (Bianca Nappi) scopre chi è l’amante di Nicola: una bella donna che lavora in una scuola guida. Lei però non riesce a voltare pagina, anzi, insieme all’amica pedina la donna. Nello invece cerca di far riconciliare, davanti a una spaghettata di vongole, Caterina, la fidanzata buddista, e la madre super cattolica che desidera per il figlio ì un matrimonio in chiesa .