Meta, il semaforo in Via Angelo Cosenza crea notevoli disagi ai residenti con traffico ed ingorghi
Meta. Sono tanti i cittadini che lamentano disagi a causa della presenza del nuovo semaforo in Via Angelo Cosenza chiedendo che venga riposizionato nell’iniziale posizione.
E nella strada è comparso un cartello sul quale si legge: «Gli abitanti di Via Angelo Cosenza in Meta, stanchi dei notevoli disagi che da tempo sopportano quali: 1) traffico sostenuto, specialmente nelle ore notturne, con difficoltà al riposo fisiologico; 2) pericolosità a passeggiare per la suddetta strada per mancanza del marciapiedi e della segnaletica stradale; 3) spostamento del semaforo luminoso quale deterrente alle problematiche esposte ora in posizione non idonea; chiedono al Sindaco ed all’amministrazione comunale il ripristino “ad horas” della posizione del semaforo già esistente al fine di lenire le evidenziate problematiche».
E’ innegabile che nei pressi dell’impianto semaforico si formano costanti ingorghi e conseguenti lunghe code di veicoli su entrambi le direttrici di marcia creando disagi alla fruibilità della sede stradale. Numerose le lamentele da parte dei cittadini residenti, tenendo conto che il tratto di strada in questione attraversa una zona residenziale e commerciale.
Nel punto dove si trova il semaforo la strada non è abbastanza larga e, non essendoci marciapiedi, i pedoni sono costretti a transitare con difficoltà e senza alcuna sicurezza. Inoltre il quel tratto stradale ci sono numerose abitazioni il cui accesso è direttamente sulla strada per non parlare delle difficoltà ad entrare ed uscire dai garage posti in zona.