Nelle acque della Costiera Amalfitana il primo yacht del nuovo anno: ecco “Crowbridge”
Nelle acque della Costiera Amalfita. na il primo yacht del nuovo anno: ecco “Crowbridge”. È ormai terminata ampiamente la stagione estiva e, cominciato il nuovo anno, riprende la sfilata di yacht e navi in Costiera Amalfitana, da sempre luogo d’incontro delle più incredibili e lussuose imbarcazioni del mondo.
Avvistato ieri a Positano e stamattina tra Amalfi e Atrani, spunta “Crowbridge”, uno yacht completamente personalizzato, primo lancio del Cantiere delle Marche (CdM) dopo il blocco dovuto alla pandemia di Covid-19. Caratterizzato dalle linee pulite e ben definite di una nave da spedizione, Crowbridge, dalla lunghezza di 42 metri, rimane coerente con la tradizione di CdM. Uno yacht explorer di prima classe, è progettato per affrontare tutte le condizioni atmosferiche grazie ad una forma di scafo progettata per massimizzare l’efficienza.
“Questo è il primo varo dopo il lockdown dovuto all’epidemia di Covid-19. È un’iniezione di ottimismo per noi e per tutto il comparto nautico” afferma Vasco Buonpensiere, co-fondatore e Sales & Marketing Director di Cdm. “Il varo di Crowbridge è stato posticipato di poche settimane. Un grande risultato. La nostra capacità di tenere il passo ha dimostrato alla comunità nautica, e a noi stessi, che siamo stati in grado di superare brillantemente una sfida così inaspettata grazie al nostro pragmatismo e alla nostra organizzazione perfettamente calibrata”. Aggiunge Ennio Cecchini, fondatore e CEO del CdM: “Senza retorica… questo lancio ha un enorme significato simbolico! Siamo orgogliosi e contenti perché rappresenta un segno tangibile di ripresa. Stiamo lavorando a pieno ritmo e a breve saranno varati altri due yacht”.