Papa Benedetto XVI nel ricordo del Cavaliere Attilio De Lisa
Benedetto XVI, primo Papa emerito dopo la sua storica rinuncia al pontificato del febbraio 2013, ha terminato ieri mattina il suo viaggio terreno.
“Con dolore informo che il Papa emerito, Benedetto XVI, è deceduto-morto ieri alle ore 9.34, nel Monastero Mater Ecclesiae a Roma in Vaticano”, ha riferito il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, annunciando che dalla mattina di oggi lunedì 2 gennaio, il corpo di Joseph Ratzinger sarà nella Basilica di San Pietro in Vaticano per il saluto dei fedeli. E mentre la notizia faceva immediatamente il giro del mondo, messaggi e testimonianze di cordoglio sono cominciate ad arrivare da ogni continente compreso quello del Cav. Attilio De Lisa. funerali si terranno il 5 gennaio alla presenza di Papa Francesco.
Arriva un Grazie di cuore all’ex Sua Santità Santo Padre Papa Emerito dal Sottoscritto con l’onore del ricordo di sempre della Sua Benedizione Apostolica ricevuta per ben due volte in occasione degli auguri ricambiati sia del Santo Natale 2011 Capodanno 2012 che del Santo Natale 2012 Capodanno 2013 con firma dell’Assessore agli Affari Generali di allora della Segreteria dello Stato Vaticano Mons. Peter B. Wells.
Chi Vi ringrazia apertamente è il Cav. Attilio De Lisa che dal mese di gennaio 2015 è nell’ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa della Santa Sede con capo il Gran Maestro Papa Francesco Vescovo della diocesi di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica Conferenza Episcopale Italiana-Mondiale (dal 27 dicembre 2018 anche con il riconoscimento di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana con il Presidente Sergio Mattarella sottolineando che l’onorificenza ricevuta in data 2 giugno 2019 presso la prefettura di Salerno per i Patti Lateranensi tra i due Stato Vaticano-Italiano), di cui anche cattolico cristiano praticante della diocesi di Teggiano-Policastro presso il Comune di Sanza (originario di San Rufo) della provincia di Salerno Regione Campania.
Addio a Benedetto XVI, umile lavoratore nella vigna del Signore Gesù Cristo e del Vangelo della Chiesa Cattolica Universale presso la Santa Romana Chiesa.
Joseph Ratzinger – Benedetto XVI il primo Papa Emerito della storia, il settimo Papa tedesco, Benedetto XVI è scomparso nelle ultime ore a Roma al Mater Ecclesiae in Vaticano dove si è ritirato dal momento delle sue dimissioni. Teologo esperto e rinomato, Benedetto XVI aveva una grande capacità di ascolto, capace di predicare in modo accessibile anche su temi difficili. Nei suoi otto anni da papa ha compiuto decine di viaggi, scritto encicliche e incontrato milioni di persone.