Per il “Washington Post” la Costiera Amalfitana si conferma meta d’eccellenza per il turismo internazionale

Il 2022 ha visto la presenza di grandi flussi turistici a Positano ed in Costiera Amalfitana con numeri superiori al 2019, anno prima della pandemia. Un risultato che conferma Positano e la Costa d’Amalfi come mete d’eccellenza per il turismo internazionale.
Ed anche il “Washington Post”, in un articolo, inserisce la costiera amalfitana tra le destinazioni preferite dalle vacanze soprattutto nel mercato estero e dai tour operator.
Ecco un estratto dell’articolo: «All’inizio del 2022 le prospettive per i viaggi erano incerte. Una nuova variante del coronavirus aveva nuovamente fatto inciampare la società, ed era ancora un tiro di dadi pianificare una vacanza, figuriamoci prenderne una. Ma una volta che l’ondata di omicron è svanita, il viaggio è tornato con una vendetta: i requisiti per i test sono diminuiti, i confini si sono aperti e sembrava che ogni altra persona che conoscevi fosse andata in Europa.
Gli esperti del settore prevedono che alcune tendenze del 2022 si ripercuoteranno nel nuovo anno, come le persone che intraprendono viaggi più lunghi, ne fanno di più e spendono di più per farli. I viaggiatori vogliono incontrare gente del posto interessante come chef o pescatori. Vogliono vedere posti meravigliosi andando a cercare cibo sulle montagne vicino al Lago di Como, per esempio, o andando in spiaggia. E vogliono vivere esperienze sportive entusiasmanti, magari assistendo a una partita di calcio o visitando le strutture di allenamento di una squadra.
Shayna Mizrahi, fondatrice e CEO di Vive Voyage, afferma che anche i suoi clienti sono molto interessati a entrare in contatto con la cultura italiana attraverso corsi di cucina, escursioni in barca e laboratori artigianali.
Per il tour operator privato Access Italy la Costiera Amalfitana è tra le destinazioni più richieste dai clienti».

Commenti

Translate »