Positano, il Concerto di Capodanno sul posto più bello del mondo
Positano saluta il 2023 con il Concerto di Capodanno sul posto più bello del mondo. Ad esibirsi l’Ensemble d’Archi “Salerno Classica” con il soprano Antonella de Chiara, il tenore Stefano Sorrentino, la tromba di Rino Barbuto ed il pianoforte di Luisana de Chiara. Il tutto in una Spiaggia Grande baciata dal sole e dalla temperatura primaverile, con un palco che sembrava essere costruito sul mare.
La Spiaggia Grande è una delle location più affascinanti di questa bellissima cittadina della Costiera Amalfitana, adatta dunque per fare da cornice ai musicisti di un concerto con il quale si intende salutare il nuovo anno.
A mezzogiorno, come per tradizione, dopo la messa del primo gennaio 2023 (prima domenica dell’anno), in tanti hanno raggiunto la Spiaggia per ascoltare le note del concerto di Capodanno preceduto dal saluto del sindaco Giuseppe Guida.
Il Comune di Positano e Vicoli in Arte III edizione, con la direzione e la regia rispettivamente di Giulia Talamo e Ario Avecone, hanno salutato l’inizio del 2023 con un concerto all’insegna della grande musica che ha spaziato dal Re del valzer Johann Strauss a quello del tango Astor Piazzolla, fino alle più belle arie di Giuseppe Verdi, passando per Ennio Morricone e Velázquez. Un articolato programma musicale interpretato da un ensemble d’archi di otto elementi.