Positano: intervista a Roberta Lucibello, chef emergente a Linea Verde
Positano: intervista a Roberta Lucibello, chef emergente a Linea Verde. Roberta Lucibello è una ragazza di Positano, la perla della Costiera Amalfitana, che sta intraprendendo una carriera brillante ed appassionante da grande chef. Ecco la nostra intervista in esclusiva.
Da quando lavori nella ristorazione? Come è nata la partecipazione a Linea Verde?
“Ho lavorato a Roma, a Latina ed in Costa Smeralda come chef e gestione cucina, con servizio alla carta ed eventi di catering, come diversi matrimoni. Da quest’anno però ho deciso di lavorare come libero professionista, con corsi di cucina sia per adulti che bambini, cene ed eventi privati e collaborazioni aziendali. Al momento ho una valida partnership con un’azienda di livello nel settore, con 6 stabilimenti in tutta Europa e con cui siamo andati in onda sulla Rai. E non vedo l’ora di poter portar giù a Positano l’eventistica privata e le cooking class. Ho detto tutto ma non ho detto nulla, bollono diverse idee in pentola: una mente creativa non si ferma nemmeno a dormire”.
Come è nata la passione per la cucina?
“Grazie a mia nonna, che lei sicuramente avrà avuto il piacere di conoscere: Giovanna Passerotti. Quando ero ancora troppo acerba per leggere la mia bussola, in maniera assolutamente delicata e insospettabile, è riuscita a piantare nel terreno della mia anima fertile un piccolo seme che negli ultimi anni è esploso in una magnifica fioritura. Cucinare per me è diventato non solo un sacro gesto d’amore, ma un modo per averla sempre con me, ora che non c’è più da diverso tempo. Più praticamente, ai tempi dell’università, quando ero fuori sede, lei mi insegnò a fare la prima parmigiana via Skype. Un ricordo dolcissimo e divertente.
Quali studi hai fatto e cosa è Flamingo Food?
Sono ex laureanda in yamatologia, ossia lingua e cultura giapponese. Ma ho abbandonato gli studi per perseguire questo sogno. Flamingo Food (Instagram: _flamingofood) è un’organizzazione legata al mondo del food, offriamo servizi come personal chef, scuola di cucina, eventi per coppie ed aziendali. È praticamente il figlio creativo che abbiamo avuto con il mio compagno, nella vita e nel lavoro (è un UX designer).
Complimenti da Positanonews Roberta davvero , hai un futuro radioso davanti . Ad Maiora