Positano, sala piena e tante emozioni questa mattina per Vincenzo Santarpia
Positano, sala piena e tante emozioni questa mattina per Vincenzo Santarpia a 20 anni dalla scomparsa con “Ritratto di un Artista”. Il Comune di Positano, a vent’anni dalla sua scomparsa, vuole omaggiare il pittore locale Vincenzo Santarpia con “RITRATTO DI UN ARTISTA”, una mostra che si terrà questa primavera.
Una sala piena ha accolto la figlia Rossella per l’incontro moderato dal direttore di Positanonews Michele De Lucia. Tante emozioni in chi lo ha ricordato a cominciare dal sindaco Giuseppe Guida e dall’assessore Michele De Lucia .

Vincenzo, conosciuto e benvoluto da tutti, è stato un grande artista della nostra terra: attraverso i suoi quadri ha immortalato gli angoli più nascosti di Positano, un utilizzo di colori e sfumature che hanno dato vita a bellissime opere.
Noi di Positanonews ci tenevamo a farlo ricordare, era una presenza benevola, amabile, faceva parte dell’anima di Positano e di Nocelle, ne abbiamo parlato con la figlia e poi con Anna Celentano, poi tutta l’amministrazione comunale ha sposato a pieno questa bella iniziativa, e non possiamo che esserne felici.
La cosa che ci ha colpito era che tutta la comunità ha apprezzato il ricordo di questa persona, questo artista buono e gentile, che ha fatto tanti sacrifici, girando il mondo, maestro d’arte in Francia, poi in Germania, per arrivare nella perla della Costiera amalfitana dove ha trovato l’amore e l’amicizia di un paese intero.

Video di Giuseppe Di Martino