Positano, turiste in inverno: “Abbiamo scelto questa stagione per evitare la folla”

Positano, turiste in inverno: “Abbiamo scelto questa stagione per evitare la folla”. In occasione delle feste di Natale, sono tanti i turisti che hanno deciso di trascorrere del tempo a Positano, la perla della Costiera Amalfitana. Anche nel fine settimana dell’Epifania la Costa d’Amalfi si è confermata una delle mete più apprezzate.

Positano, turiste in inverno: "Abbiamo scelto questa stagione per evitare la folla"

Secondo Booking, infatti, nelle strutture ricettive della Costa d’Amalfi sono rimasti liberi solo il 10 percento dei posti letto disponibili. Sicuramente i numeri sono distanti da quelli dell’estate, anche solo considerando che in questo periodo dell’anno una piccola percentuale delle strutture ricettive presenti sul territorio è aperta, ma dimostra che l’obiettivo della destagionalizzazione non è poi così lontano.

E, anche ora, i turisti continuano a scegliere di trascorrere tempo di relax e serenità a Positano. “Abbiamo scelto di venire in inverno per evitare la folla”, ci hanno detto  queste tre simpatiche, ed intelligenti, ragazze della California ( USA ), in vacanza nella città verticale.

Insomma, a Positano si  dovrebbe seguire ancora maggiormente l’obiettivo della destagionalizzazione e cercare di contenere l’overtourism estivo che fa fuggire il turismo di qualità , si sta meglio ora che col caos d’estate, come hanno capito le nostre tre amiche americane .  Per fortuna hanno trovato delle attività aperte . In passato è accaduto che si verificassero situazioni di totale chiusura delle attività commerciali. Tutto ciò comportava un caldo della qualità turistica, percepita da tutti coloro che scelgono di visitare la Costiera Amalfitana nei periodi di bassa stagione. Ora, non solo per convenienza economica ma soprattutto per godere appieno delle bellezze storiche, culturali e paesaggistiche che offre la Costa d’Amalfi, sono sempre più i turisti che scelgono di visitarla in inverno.

Commenti

Translate »