Praiano, cede un muretto lungo la statale: rischio chiusura SS163
Praiano, cede un muretto lungo la statale: rischio chiusura SS163. A causa delle forti piogge di questi giorni, lungo la statale 163 Amalfitana, nel territorio comunale di Praiano, si è verificato al chilometro 20,350 un cedimento del muro di contenimento della corsia esterna.
Si rischia ora la chiusura totale della strada.
“La situazione delle strade a Praiano è quella che si rileva su tutta la strada statale 163. Abbiamo un problema all’altezza del Rifugio dei Peccatori, dove c’è stato un piccolo avvallamento – ci dice il consigliere Arturo Terminiello -. L’Anas ha rilevato lo spanciamento di una macera. Bisognerà vedere secondo loro di chi è la colpa per risalire alla società che dovrà occuparsi di rimettere a posto la situazione. Sull’altro versante, dove ci fu quella piccola frana, dove l’Anas ha messo i jersey, i proprietari del costone sono stati informati e dovranno fare dei lavori di messa in sicurezza, visto che si tratta di proprietà privata, così come la macera che si è spanciata”.
“Oltre questi non abbiamo rilevato ulteriori problemi – ha continuato -. Io proprio stamattina ho fatto un giro su tutto il tratto. L’altro giorno insieme al tecnico comunale abbiamo visionato un po’ le cose che devono essere sistemate, che sono tante. Il Comune di Praiano ha anche dei fondi che devono arrivare per sistemare il tratto di strada con i muretti, ma questa è un’altra storia. Attualmente, per quanto concerne la statale, noi abbiamo rilevato solo questo e anche l’Anas ci ha indirizzato verso queste cose. Per il resto non c’è nulla che non sia di normale amministrazione”.