Praiano, senso unico alternato sulla 163. La sindaca Caso “Situazione sotto controllo”
Praiano, Costiera amalfitana. Sull’avvallamento rilevato sulla SS 163 a Praiano, a pochi metri dal “Covo dei peccatori” andando dopo Positano verso Amalfi sentiamo la sindaca Anna Maria Caso che ringraziamo con tutta l’amministrazione per la disponibilità .
“Tutto sotto controllo. Intervento tempestivo. Sopralluogo congiunto Anas Ausino e Amalfitana Gas. Al momento senso unico alternato, posizionamento defleco e new jersey per restringimento carreggiata. Lunedì si stabiliranno modi e tempi per interventi risolutivi.”
In realtà sembra si tratti di una macera al di sotto della strada ceduta a causa delle forti piogge di questi giorni, lungo la statale 163 Amalfitana, nel territorio comunale di Praiano, il fatto si è verificato al chilometro 20,350
“Anas inviava l’altro giorno al Comune una nota che evidenziava lo ” spanciamento” della macera sottostante e l’avanzamento su quel tratto di statale , adducendo il tutto al passaggio di condotte Ausino, Telecom etc.”, come ci ha spiegato l’assessore Agostino Amendola
“La situazione delle strade a Praiano è quella che si rileva su tutta la strada statale 163. Abbiamo un problema all’altezza del Rifugio dei Peccatori, dove c’è stato un piccolo avvallamento – ci dice il consigliere Arturo Terminiello -. L’Anas ha rilevato lo spanciamento di una macera. Bisognerà vedere secondo loro di chi è la colpa per risalire alla società che dovrà occuparsi di rimettere a posto la situazione. Sull’altro versante, dove ci fu quella piccola frana, dove l’Anas ha messo i jersey, i proprietari del costone sono stati informati e dovranno fare dei lavori di messa in sicurezza, visto che si tratta di proprietà privata, così come la macera che si è spanciata”.
“Oltre questi non abbiamo rilevato ulteriori problemi – ha continuato -. Io proprio stamattina ho fatto un giro su tutto il tratto. L’altro giorno insieme al tecnico comunale abbiamo visionato un po’ le cose che devono essere sistemate, che sono tante. Il Comune di Praiano ha anche dei fondi che devono arrivare per sistemare il tratto di strada con i muretti, ma questa è un’altra storia. Attualmente, per quanto concerne la statale, noi abbiamo rilevato solo questo e anche l’Anas ci ha indirizzato verso queste cose. Per il resto non c’è nulla che non sia di normale amministrazione”.