Il Comune di SANT’AGNELLO ha aderito ( delibera di G.C del 13 gennaio) all’ annullamento automatico dei debiti di importo residuo fino a 1000 euro affidati all Agenzia della Riscossione dal 1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2015.
Per le restanti cartelle di pagamento affidate sino al 30 giugno 2022 resta la possibilità di avvalersi della Rottamazione quater con la quale il contribuente non corrisponderà interessi, sanzioni, interessi di mora e aggio.
Come assessore al Bilancio ci tengo ad evidenziare che tale adesione non determina alcun pregiudizio agli equilibri finanziari né effetti negativi sul risultato di amministrazione.
In questi anni abbiamo sempre operato con la massima prudenza nella determinazione dei crediti esigibili prevedendo congrui fondi per i crediti di dubbia esigibilita’.
Dopo Piano di Sorrento ancora un comune della Penisola Sorrentina ha aderito a questa opportunità offerta dal Governo Meloni, in effetti il contribuente che non paga da anni porta più spese che altro all’ente pubblico, spese per tentare riscossioni spesso impossibili, meglio chiudere certe partite anche se i comuni si vedono però impoverire i loro ruoli e questo è un altro discorso.