Sant’Agnello, chi sarà il successore di Piergiorgio Sagristani? Attilio Massa, Caputo e Coppola

12 gennaio 2023 | 09:03
Share0
Sant’Agnello, chi sarà il successore di Piergiorgio Sagristani? Attilio Massa, Caputo e Coppola

Fra meno di cinque mesi si vota, e fra meno di 4 mesi si devono presentare le liste, anche se il Governo Meloni non ha ancora indicato la data, dopo due anni di pandemia da Covid si torna alla normalità anche con il voto elettorale, che sarà in Primavera. Quindi poco più di 100 giorni per definire il tutto, ma ancora non c’è nessun candidato ufficiale, a parte la dichiarazione di Rocco, che dovrebbe comunque comporre una lista .

La città di Sant’Agnello si prepara alle prossime elezioni comunali e l’amministrazione guidata dal sindaco Piergiorgio Sagristani che sta definendo un programma di opere pubbliche senza precedenti ( Porto, Ospedale, Via Crawford etc) in costa di Sorrento, portando avanti concretamente , con critiche o meno che vi siano,  che abbiamo sempre pubblicato anche noi, degli interventi , dove gli altri colleghi della Penisola sorrentina stanno vivendo un sostanziale immobilismo da questo punto di vista,  siamo alla dichiarazione di intenti, sta cercando di trovare la soluzione sul nome del candidato alla poltrona di primo cittadino.

Sagristani ha sempre affermato che la scelta sarebbe stata fatta con il gruppo ed all’inizio si pensava anche ad una donna come candidato sindaco.
Certamente non rientra tra le “papabili” Clara Accardi che già tempo fa aveva manifestato a Positanonews l’intenzione di non volersi più ricandidare. Il nome potrebbe essere, quindi quello della commercialista Susetta De Martino, una persona di spessore politico e molto preparata. Ma anche la sua possibile candidatura a sindaco resta un’incognita perché al momento lei non si è ancora proposta forse perché vorrebbe che a fare il suo nome siano gli altri, ad aver avuto sempre ambizioni e possibilità, ma sembra non aver avuto l’investitura e quindi difficile per lui riuscirci, è  Peppe Gargiulo (“Boomerang”)
Le ipotesi si chi possa essere il futuro candidato sindaco sono diverse ed ammantate di dubbi. Dichiarazioni ufficiali non ce ne sono ma, stando alle “voci di piazza”, sembra andar scemando l’ipotesi di alcuni nomi che risultavano tra i più “gettonati”, ovvero quelli del Dott. Antonino Coppola e dell’ex sindaco Gianmichele Orlando, quest’ultimo meno del primo a quanto sembra, come avversario  . Ma non è detta l’ultima parola.  Sembra esservi invece consenso intorno all’ipotesi dell’Avvocato Salvatore Caputo ma ancora non si sa se scenderà o meno in campo.

Sembra farsi sempre più spazio l’ipotesi di Attilio Massa, una ipotesi non accreditata da particolari rivelazioni, ma dal suo atteggiamento, anche nell’ultimo incontro per presentare il progetto di Via Crawford abbiamo notato , rispetto agli altri possibili candidati, maggiore tranquillità. Certamente ogni giorno che passa rende più difficile a chiunque organizzarsi per una lista competitiva e a questo punto la scelta potrebbe dilazionarsi ancora, se Sagristani, con il gruppo, non si sbottona ora, significa solo che lo farà qualche giorno prima della presentazione delle liste. Una mossa tattica e strategica per spiazzare chiunque, all’esterno e all’interno della lista, che così non sarebbe in grado di organizzare bene e in tempo un’alternativa.