Sanzioni per B&B irregolari in Costiera Amalfitana.

19 gennaio 2023 | 16:14
Share0
Sanzioni per B&B irregolari in Costiera Amalfitana.

Riscontrate, da parte della Polizia Municipale di Costa d’Amalfi, una serie di irregolarità che hanno visto coinvolte attività extralberghiere. Mancata registrazione sul portale comunale e mancata riscossione dell’imposta di soggiorno, assenza totale del titolo autorizzativo allo svolgimento dell’ attività, i reati rilevati.

A differenza di altre zone della Regione, continua anche nel periodo di bassa stagione il controllo delle attività extra alberghiere in Costiera Amalfitana.  E’ di oggi la notizia di una  vasta operazione da parte della Polizia Municipale di Costa d’Amalfi durante la quale sono state riscontrate una serie di irregolarità inerentidiverse strutture ricettive extra alberghiere a Maiori.

maiori

Attraverso un lavoro certosino consistente nell’incrocio dei dati disponibili sui portali di prenotazione online e le relative transazioni eseguite, è stato  possibile riscontrare tutta una serie di irregolarità che vanno dalla mancata registrazione sul portale comunale per la riscossione dell’imposta di soggiorno fino alla assenza parziale o addirittura totale di ogni titolo autorizzativo allo svolgimento di attività. I titolari delle attività e i proprietari degli immobili sono stati sanzionati dalla  Polizia Locale e deferiti all’Autorità Giudiziaria e alla Guardia di Finanza.

Polizia Municipale ad Amalfi

Soddisfazione da parte del Comune per la brillante operazione portata a termine ed evidenziata sulla propria pagina social. Dalla quale si evidenzia che tali interventi si inquadrano nello sforzo sinergico degli uffici comunali a tutela della grande maggioranza degli operatori turistici che operano regolarmente. Come purtroppo accade in questi casi, loro sono i primi ad essere danneggiati da chi, con queste condotte fraudolente, fa concorrenza sleale e allo stesso tempo danneggia l’immagine della Città di Maiori come meta turistica d’eccellenza.  Complimenti pertanto alla Polizia Locale Costa D’Amalfi per l’attenzione data anche a tale fenomeno che spesso, come accade in vari e rinomati contesti turistici, come anche la Penisola sorrentina, tendono a sfuggire di mano. – 19 gennaio 2023 – salvatorecaccaviello

Fonte: SalernoToday