Sciopero revocato, ma giornata di disagi per gli utenti della Circumvesuviana: ultimo treno per Sorrento alle 17

13 gennaio 2023 | 16:24
Share0
Sciopero revocato, ma giornata di disagi per gli utenti della Circumvesuviana: ultimo treno per Sorrento alle 17

Sciopero revocato, ma giornata di disagi per gli utenti della Circumvesuviana: ultimo treno per Sorrento alle 17. Ad inizio settimana, le diverse organizzazioni sindacali del trasporto pubblico locale avevano proclamato uno sciopero di 24 ore per la giornata di oggi, venerdì 13 gennaio 2023, che prevedeva lo stop per treni e bus Eav e Circumvesuviana.

Successivamente, lo sciopero era stato revocato da tre sindacati su quattro. Niente rischi, dunque, neanche per la partita Napoli-Juve di oggi. Grazie all’intervento della Prefettura, che ha convocato una riunione sulla iniziativa indetta dai lavoratori dell’Eav, tre sigle sindacali (Orsa, USB e Confail) hanno accettato l’invito a riprendere il dialogo in sede prefettizia e a differire lo sciopero previsto per venerdì 13 gennaio.

In realtà, però, proprio oggi si registrano molti disagi per gli utenti della Circumvesuviana. Nonostante gli unici a restare fermi sulla posizione di chiusura e quindi resta confermato lo sciopero soltanto dalla Uil, l’ultimo treno di oggi per Sorrento partirà alle 17.