M'illumino d'inverno |
Copertina
/
Cronaca
/

Sorrento, comunicazione: spesi 3.500 € per un articolo su una rivista

15 gennaio 2023 | 19:00
Share0
Sorrento, comunicazione: spesi 3.500 € per un articolo su una rivista

Sorrento, comunicazione: spesi 3.500 €  per un articolo promozionale su una rivista specializzata.

Tutto questo per  la valorizzazione e la promozione della Città di Sorrento, nonché degli eventi e le attività da realizzare anche all’interno della XIV edizione del programma M’Illumino d’Inverno, voluta dalla corrente Amministrazione guidata dal sindaco Massimo Coppola.

Alla fine, come si evince dalla documentazione prodotta dall’Ufficio Comunale Settore Cultura  “è stata esperita un’indagine telematica finalizzata a verificare il prodotto più congeniale con una tiratura di almeno 10.000 copie distribuite soprattutto tra organizzatori di congressi e responsabili meeting di aziende e associazioni, in grado di suggerire Sorrento come una destinazione piena di tradizioni, di occasioni e di comfort” ed è stata individuata la la rivista “Meeting e Congressi”, della Ediman srl.

Alla casa editrice è stata impegnata la somma di € 3.500 oltre IVA per:

  • N. 3 pagine pubbliredazionali nella sezione dedicata allo Speciale Campania con focus su
    iniziative natalizie e progetti futuri, pubblicato sul numero di dicembre 2022;
  •  Monografia Speciale Campania contenente lo stesso pubbliredazionale che sarà veicolata ai
    buyer di tutti gli eventi Ediman che si terranno nel 2023.

Sono tanti e diversi gli investimenti fatti dall’amministrazione per la comunicazione. Proprio prima di Natale sono stati coinvolti anche gli influencer per promuovere la città del tasso sui social network.

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha accolto al Palazzo Comunale cinque creatori di contenuti digitali, di varie nazionalità, impegnati  in un viaggio alla scoperta delle bellezze della città, dei luoghi più rappresentativi e delle tradizioni legate alle festività natalizie.
L’obiettivo era  quello di raccontare, con post e storie, l’incanto della Sorrento invernale ai milioni di follower degli influencer coinvolti: Giuseppe Zito (Italia), Skye O’Neill (Regno Unito), Mendy Waits (Usa), Joanna Lemanska (Francia) e Joerg Nicht (Germania).
“Si tratta di una nuova azione di marketing, programmata nell’ambito di un più ampio progetto di destagionalizzazione del nostro territorio – spiega il sindaco Coppola – Attraverso questa iniziativa, puntiamo a coinvolgere un pubblico giovane, che ama vivere località come la nostra anche lontano dalla stagione estiva. Insomma Sorrento aspetta te, che è il claim scelto per la nostra campagna di promozione, tutto l’anno”.
Massimo Coppola con gli influencer

Invitiamo i cittadini a consultare l’albo pretorio dei propri comuni per seguire le attività delle proprie pubbliche amministrazioni, in questo Positanonews, parlando degli atti amministrativi della Costiera amalfitana e Penisola Sorrentina rende un servizio civico e cerca di dar impulso in questo senso per migliorare anche i rapporti fra istituzioni e popolo.