Timothy Jung tra i migliori accademici del mondo: l’anno scorso ha ricevuto il Premio Speciale Penisola Sorrentina
Timothy Jung tra i migliori accademici del mondo: l’anno scorso ha ricevuto il Premio Speciale Penisola Sorrentina. Uno studio attribuisce il primato accademico al coreano esperto mondiale di metaverso e realtà virtuale, docente alla Manchester Metropolitan University e premiato in Italia a fine dello scorso anno dal sindaco di Sorrento Massimo Coppola
Manchester, 18 gennaio 2023 – Timothy Jung, docente alla Manchester Metropolitan University, è tra i maggiori studiosi accademici al mondo. A svelare questo guiness, che include una percentuale molto bassa pari solamente al 2%, sono state le ricerche che utilizzanno Scopus Data di Ioannidis, effettuate a chiusura del 2022 da John P.A., “September 2022 data –update for Updated science-wide author database of standardized citation indicators”.
È lo stesso docente ad esultare per questo importante riconoscimento sul proprio profilo Fb (https://m.facebook.com/story.
“Fortunatamente sono entrato nella lista dei migliori 2% studiosi al mondo”,scrive il docente che a fine dello scorso anno ha ricevuto anche dall’Italia un prestigioso riconoscimento: il Premio speciale “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, consegnatogli dal sindaco di Sorrento Massimo Coppola.
Insieme con lui durante la serata di anteprima di Sorrento dedicata al binomio cultura e innovazione, condotta dal direttore artistico Mario Esposito insieme con Raffaella Salamina, furono premiati il responsabile marketing strategico e digital di Rai Cinema Carlo Rodomonti, la manager di ETT Spa Adele Magnelli ed il regista Antonino Giammarino.
Timothy Jung è celebre per il suo lavoro di ricerca nei campi della realtà aumentata e realtà virtuale per il turismo, i beni culturali, l’istruzione, la formazione e l’assistenza sanitaria. Fondatore e direttore di Creative AR & VR Hub è capo del gruppo di ricerca MMU AR & VR dell’università metropolitana di Manchester, Regno Unito. Dal 2017 presiede l’International AR & VR Conference.