Tragedia nel Casertano: il trattore si ribalta, Luca Sangiovanni perde la vita a 28 anni
Tragedia nel Casertano: il trattore si ribalta, Luca Sangiovanni perde la vita a 28 anni. Luca Sangiovanni, ragazzo di Caiazzo, nel Casertano, ha perso la vita ad appena 28 anni mentre stava guidando un trattore per raggiungere il fondo agricolo dell’azienda di famiglia – molto conosciuta e stimata in zona – per raccogliere della legna.
Secondo una prima ricostruzione, Luca stava percorrendo una stradina di campagna in discesa a bordo del trattore al quale era collegato un carrello sul quale doveva essere caricata la legna. Il mezzo si è ribaltato improvvisamente, schiacciando il ragazzo senza lasciargli via di scampo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco, ma per il giovane non c’è stato altro da fare che constatarne il decesso.
La famiglia Sangiovanni è molto nota in città, e sono tanti quelli che oggi lo ricordano sui social come un ragazzo buono e volenteroso che «meritava di più da questa vita». Anche il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia rimandando tutti gli eventi in programma per i prossimi giorni: «La nostra comunità si unisce al dolore per la terribile tragedia che ha colpito la famiglia Sangiovanni e si stringe attorno a papà Antonio, nostro produttore storico dell’oliva Caiazzana Presidio SlowFood». L’amministrazione comunale e le associazioni del territorio hanno deciso di rinviare a data da destinarsi tutti gli eventi in programma per il 3, 4 e 5 gennaio.