“Un tesoro per tutti”

18 gennaio 2023 | 20:05
Share0
“Un tesoro per tutti”

Vico Equense (Penisola Sorrentina”: “Un tesoro per tutti”

È il titolo di uno spettacolo liberamente tratto dall’ opera su indicata , un recital presentato dai ragazzi dell’ oratorio di San Salvatore in Vico Equense a partire dal 1 ° Gennaio 2023 , per ultimo rappresentato sabato 14 Gennaio ospitati in Chiesa dal parroco Francesco Vanacore. Cosa ci sarebbe di bello da dire?
Intanto per chi l’ ha visto uno spettacolo bellissimo messo su grazie alla sinergia di un’ intera comunità:  nonni, genitori, belle professionalità come quella di Colomba Staiano e della regista Monica, ma soprattutto loro : una ventina tra bambini e adolescenti, attori nati!

In occasione dell’ ultima rappresentazione c’è stata anche una giuria costituita da Emilia Terracciano, la nostra garante per la disabilità, il prof.Salvatore Cuomo ,affermato nutrizionista, Cristian Di Palma , presidente forum giovani, la prof.AnnaMaria Buonocore . ..tutto sotto la sapiente regia della responsabile Movimento Famiglie Teresa Di Palma.
Tutti i componenti sono stati concordi nella bontà di questa iniziativa, colpiti dalla bravura di questi ragazzi che hanno recitato, cantato, presentato in modo egregio, che anziché ricercare il regalo più sofisticato nei vari centri commerciali, con i loro genitori hanno preferito l’ attività teatrale di cui sarebbe superfluo elencare gli innumerevoli obiettivi educativi.

Ed è così che noi crediamo si debba vivere il vero Natale e non solo, stando insieme, ascoltando i nostri figli ,facendo crescere in loro l’ amore e il rispetto per se stessi e gli altri…questo sì che sarebbe un bel tesoro per tutti… da parte nostra…
Lodi -Lodi-Lodi!